Link

Comune di Aldeno
www.comune.aldeno.tn.it/

Adua Villa
www.aduavilla.it/

Trentino
www.visittrentino.it/

Civiltà del Bere
www.civiltadelbere.com

APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
www.discovertrento.it/

Barbara Tamburini
www.barbaratamburini.it

 


 

MondoMerlot solidale

 

LaCosta_logo

 

 

 

 


www.fattoriasocialelacosta.com

001

Immersi nella suggestiva cornice della Pedemontana Veneta, i vigneti La Costa vengono coltivati con metodo biologico, integrato da tecniche di biodinamica.
La Fattoria Sociale La Costa promuove i progetti di Casa Enrico e dell’Associazione Filo di Seta Onlus attraverso varie attività. Un aiuto innanzitutto di carattere economico, parte dei proventi della vendita dei nostri vini vengono destinati per statuto a finanziare le attività del Centro Diurno che accoglie 23 ragazzi disabili: è un luogo ricco di vita, di colore, di serenità, dove si cerca di offrire molteplici attività atte a stimolare la crescita personale di ogni ragazzo tenendo conto delle sue peculiarità nelle azioni del quotidiano vivere.
Ogni etichetta è unica, disegnata a mano, come unici sono i ragazzi che la eseguono.

 

anffas

 

 

 

www.anffas.tn.it

La nascita a livello nazionale di Anffas si deve alla tenacia e alla determinazione di alcune famiglie che, accomunate dalla presenza di un figlio o parente con disabilità intellettiva, hanno sentito il bisogno di unirsi, di aiutarsi e di fondare un’associazione per tutelare, promuovere i diritti e rispondere ai bisogni di tutte le persone con disabilità a loro affidate.
Il logo che ci rappresenta richiama pienamente gli ideali e la missione che dal 1958 perseguiamo: la rosa di colore blu, fiore raro e delicato, rappresenta il figlio con disabilità. Essa, pur avendo il capo reclinato per la fatica di dover sostenere per tutta la vita il peso della propria disabilità, è supportata da un tutore – la famiglia – che ne rende forte lo stelo, ed è racchiusa in un riquadro, ovvero dal reciproco sostegno dei genitori e dall’unità delle famiglie dell’Associazione.
La realtà di Trento, denominata Anffas Trentino Onlus, è un’associazione di famiglie operante nel privato sociale fondata nel 1965 per opera della dott.ssa Francesca Kirchner.
Anffas Trentino Onlus è presente in modo capillare su quasi tutto il territorio provinciale ed opera attualmente con 47 servizi raccolti in 35 sedi operative, con lo scopo di promuovere il benessere della persona con disabilità intellettiva e relazionale e della sua famiglia.
Fornisce attività riabilitative, educative ed abilitative finalizzate all’assistenza e alla formazione, svolte in apposite strutture, differenziate in base a bisogni ed età, allo scopo di favorirne l’inclusione sociale e diffondere una reale cultura di accettazione della diversità.

Condividi questo contenuto

  • Facebook
  • Google Plus
  • Twitter
  • Tumblr
  • Blogger
  • Print